Uno sguardo al futuro
Torneria OML crede che investire nel miglioramento continuo dei processi aziendali sia la
chiave per riuscire a rimanere al passo con l’odierna evoluzione del mercato.
A differenza di alcuni anni fa, ad oggi soddisfare a fondo il cliente non si limita più nel
fornire un prodotto di qualità, che rispetti le caratteristiche richieste e venga consegnato
entro le tempistiche concordate.
Il cliente di oggi è una figura esigente, attenta non solo al prodotto ma soprattutto ai processi che conducono ad esso; richiede trasparenza, sicurezza ed una comunicazione efficace che gli permetta di rispondere con prontezza alle richieste del mercato.
Per questo motivo, Torneria OML aderisce a numerosi progetti volti ad un miglioramento dei processi, da monte a valle; in questo senso, nella nostra realtà è tangibile una costante tensione ad un potenziamento dei flussi aziendali, a partire dalla gestione degli ordini e della materia prima, per proseguire con la pianificazione e la qualità e, per finire, con la produzione e l’imballaggio; l’obiettivo comune è quello di evadere gli ordini in tempi ridotti, mantenendo al tempo stesso la qualità e la precisione che la contraddistinguono.
A questo proposito, da circa un anno sono stati attivati dei percorsi di consulenza per l’implementazione di una struttura più lean, nel senso puro del termine; partendo in primo luogo dalla produzione, e allargando poi il progetto agli uffici, stiamo lavorando sulla creazione di una struttura più snella ed efficiente, che elimini gli sprechi, standardizzi i processi per, infine, massimizzare il valore creato.